Formazione gratuita per apprendisti

Avete assunto apprendisti a partire dal 1 ottobre 2009? La Regione Emilia Romagna ha raddoppiato (portandolo a € 1.000) il valore dei “voucher” (gli assegni formativi) destinati alla formazione degli apprendisti che frequentano corsi tratti dal catalogo regionale della formazione in apprendistato. Ciò significa che la formazione (che – ricordiamo – è obbligatoria per chi è assunto con contratto di apprendista) può essere erogata a titolo totalmente gratuito.

Gli enti di formazione con cui collaboro offrono percorsi formativi per gli apprendisti, contattetemi se siete interessati. Naturalmente, se i vostri apprendisti sono stati assunti prima del 1 ottobre 2009, l’obbligo di formarli c’è comunque. In quel caso tuttavia il voucher regionale ha il valore consueto di € 500, per cui il costo effettivo dipende da vari fattori (contratto collettivo di riferimento, normativa cui il contratto è sottoposto, listino prezzi dei vari enti di formazione).

Annunci

One thought on “Formazione gratuita per apprendisti

  1. Gentili vi informiamo che fino al 30 aprile è possibile fare domanda presso l’agenzia nazione italiana, per poter ricevere delle borse per i corsi Grundtvig promossi da Ean.

    Per maggiori informazioni consultate il nostro blog

    Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...