Case Studies: Come ottenere l’appoggio del cliente

Il caso di studio e l’appoggio di un cliente soddisfatto sono forse la migliore documentazione commerciale che si possa avere in ambito business to business.

Non sempre è facile ottenere il riconoscimento pubblico di un cliente (e a volte le azienda NON pubblicano tutti i casi di studi che potrebbero…)

Questo articolo di Marketing Profs fornisce alcuni utili consigli su come raggiungere il risultato, in sostanza si tratta di focalizzarsi sui benefici per i clienti stessi (spesso il cliente si chiede “ma a me, cosa ne viene a parte possibili rischi?)

  • coltiva la relazione col cliente fin da subito
  • nel caso di studio, glorifica il cliente, non te stesso!
  • comunica il tuo piano e i tuoi obiettivi al cliente PRIMA di scriverlo
  • fornisci al cliente il controllo editoriale sui contenuti
Il punto: il caso di studio deve essere sul cliente, non su voi stessi. Il focus su di voi verrà come conseguenza: se posizionate il vostro cliente come leader, anche voi sarete percepiti come tali.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...